Regolamento Splatoon 2

Piattaforma: Nintendo Switch Numero massimo partecipanti torneo: 16 (4 squadre)

Se sei un Master

Prima dell’evento

Durante l’evento

Abbinamenti giocatori e risoluzione match con numero di giocatori dispari

Ogni match prevede un massimo di 8 giocatori (2 team). Abbina casualmente i giocatori per formare gruppi da due. Per farlo, puoi utilizzare un semplice programma di abbinamento o estrarre i giocatori manualmente. In caso di numero dispari, assegna casualmente una vittoria a tavolino (Bye) ad un giocatore, per il turno corrente.

Dopo l’evento

Se sei un Player

Cosa mi serve per poter partecipare?

Porta la tua console Nintendo Switch e una scheda di gioco originale di Splatoon 2 (se sei in possesso di una copia digitale, è comunque valida). Assicurati inoltre di arrivare in orario o potresti non poter prendere parte al torneo.

Modalità di gioco

Tutte le partite devono essere giocate al meglio delle tre partite (BO3). La semifinale deve essere giocata al meglio di cinque (BO5). La finale al meglio di sette (Bo7).

Gli arbitri selezioneranno le seguenti modalità di gioco:

Match: 4 vs 4. Armi: tutte le armi. Modalità: Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp.

Mappe e Modalità

Le mappe sono scelte con un sistema casuale e comunicate dal Master del Meeting. Le modalità possibili saranno: Zona Splat, Torre Mobile e Bazookarp (non necessariamente in quest’ordine).

Gli incontri si svolgeranno attraverso il sistema ad eliminazione diretta.

**Nel caso in cui la partita si interrompesse per un problema tecnico, il Giudice di Gara farà ripartire l’incontro con I settaggi consentiti dal regolamento. Nessun risultato appartenente al match interrotto sarà tenuto come riferimento per il nuovo match.

Norme comportamentali

I giocatori sono tenuti ad avere un comportamento rispettoso e cortese verso gli altri partecipanti e lo Staff dell’evento. Linguaggi offensivi e di dubbio gusto o comportamenti inappropriati saranno costantemente scoraggiati.

Materiali ammessi

Durante un incontro non è consentito l’utilizzo di strumenti elettronici diversi dalla propria console (ad esempio telefoni cellulari). È consentito l’uso di cuffie, da collegare esclusivamente alla console.

Condividi su:

Facebook Twitter